FLYING IS KONNER
Realizzati con le migliori tecnologie aerospaziali
Scroll Down
KONNER K1
ELICOTTERI:
Konner K1
Forza, potenza, sicurezza e design si fondono, una nuova era prende forma. Konner K1 vuole rappresentare l'idea di libertà: libertà di spostarsi, di muoversi, di raggiungere mete ambite e inaccessibili. Libertà di vivere emozioni uniche a bordo di un elicottero unico al Mondo. Il team di sviluppo da cui nasce Konner K1 raccoglie al suo interno specialisti del settore aeronautico, ingegneristico, dei materiali, motoristico e del design. Dieci anni di impegno, ricerca, passione e dedizione hanno permesso lo sviluppo di K1, elicottero che si distingue per prestazioni, leggerezza, disponibilità di potenza, affidabilità e sicurezza.
Dalla divisione "gas turbine engines" nasce il cuore del K1, una turbina in grado di garantire 250 hp, la cui esuberanza è contenuta in soli 50 kg di peso.
Le tecnologie più avanzate si fondono all'interno del motore ed un FADEC di ultima generazione permette al pilota di sfruttarne le caratteristiche in completa sicurezza e tranquillità.
KONNER K1
Konner Helicopters X Notarzt: Il KONNER K1-S19 è stato scelto come mezzo principale per operazioni HEMS.... Leggi articolo
VISIONE
Ridondanza elettronica per una sicurezza senza paragoni
Potenza, sicurezza, design, in due unici elicotteri
Konner K2
Konner K2 vuole elevare gli standard di sicurezza. I ricercatori hanno sviluppato i migliori sistemi di sicurezza attiva e passiva e li hanno integrati con lo stile, il design e la leggerezza di K2 ITALIA. La fusoliera in fibra di carbonio è stata progettata per garantire l'assorbimento di energia in caso di frontale o impatto verticale. Su K2 ITALIA sono disponibili i seguenti optional:
• Sedili antiurto per tutti gli occupanti, garantendo l'assorbimento di energia in caso di impatto;
• Cinture di sicurezza a 4 punti, con sistema di sgancio rapido anche in caso di ribaltamento;
• Serbatoio flessibile in materiale autosigillante e valvole di non ritorno per garantire il contenimento del carburante in caso di urto o ribaltamento;
• Hybrid Flight Assistant, il rivoluzionario dispositivo di sicurezza attiva che garantisce al pilota 90Hp aggiuntivi, erogati da un motore elettrico a bordo, in caso di necessità.
KONNER K2
KONNER K1
Konner K3 Anfibio
Il Konner K3 Anfibio è il nostro ultimo trionfo ingegneristico, è un elicottero progettato per ridefinire i confini tra aria e acqua. Con la potente turbina TK-250, il sistema ibrido "HAS" e la scocca in fibra di carbonio, il K3 garantisce prestazioni ineguagliabili. La vera innovazione sta nella sua capacità di atterrare e decollare dall'acqua, aprendo un mondo di possibilità esplorative. Con un design elegante, l'esperienza di volo diventa un connubio di potenza e raffinatezza. Il Konner K3 Anfibio ridefinisce il futuro del volo, introducendo una versatilità senza precedenti nell'esplorazione aerea e acquatica.Agile, affidabile e dal design avveniristico, il Konner K3 vi guida attraverso ogni sfida con eleganza e prestazioni senza pari. Se alla ricerca di avventure senza limiti, il Konner K3 è il vostro compagno fidato. Abbracciate il futuro del volo con il Konner K3 Anfibio e trasformate ogni viaggio in un'esperienza indimenticabile.
KONNER K3
TURBINA TK-250
Il motore TK-250 turboshaft: un concentrato di tecnologia, soluzioni all'avanguardia, software progettuali di prim'ordine, professionalità, convinzione e passione hanno permesso a Konner Gas Turbine Division di sviluppare il motore turboalbero più leggero al mondo nella sua categoria: 250hp concentrati in 50 kg di pura passione, alimentabile anche con DIESEL. Konner, proprietaria della tecnologia costruttiva e progettuale del turboshaft engine, garantisce ampia disponibilità produttiva, assistenza tecnica, manutenzione e gestione globale dei ricambi.
TK-250 deriva da un'esperienza di oltre trent'anni nel settore delle turbine e dell'aeronautica, anni di ricerca, sviluppi, migliaia di ore di test al banco ed in volo su mezzi adibiti a veri e propri laboratori volanti con il solo scopo di affermare l'affidabilità di un motore che fa della potenza, della facilità di utilizzo e sicurezza il cardine del proprio essere.
TK-250
TECNOLOGIA
SISTEMA FADEC
FADEC: EASY TO FLY
Il turboshaft che TK-250 è dotato dell'ultima generazione sistemi elettronici che maneggiano automaticamente il motore per la tranquillità del pilota .
Accendi, voli e spegni la TK-250 con tre semplici movimenti:
-
ACENSIONE AUTOMATICA:Muovendo il selettore dalla posizione STOP a IDLE il FADEC accende la turbina in totale sicurezza e governando il regime del motore stabilizzando la velocità di rotazione all'80%;
-
GO TO FLY: Quando sei pronto per il tuo volo sposta il selettore da IDLE a FLY e il FADEC stabilizza la turbina per volare con il massimo delle prestazioni e stabilizzando i regimi. Quindi il volo ha inizio mentre il pilota è impegnato nella conduzione dell'elicottero ed il FADEC controlla la turbina trasmettendo al pilota sicurezza e affidabilità.
-
SPEGNIMENTO DELLA TURBINA: Una volta arrivato a destinazione puoi spegnere la turbina in totale sicurezza, passando il selettore da Fly a IDLE. Il FADEC dolcemente setta i parametri al 80% di regime e infine spegne la turbina spostando il selettore su STOP:
SISTEMA FADEC
Perchè Konner?
Innovazione e cutting edge techologies.
La Konner S.r.l. nasce nell'anno 2002 con una spiccata propensione verso il mondo aeronautico per merito dell'imprenditore Sergio Bortoluz, titolare dell'azienda.
All'interno di Konner si riversano 25 anni di esperienza e passione costruttiva nel campo delle turbine e della meccanica di precisione con l'intento di sviluppare prodotti aeronautici all'avanguardia, dotati di caratteristiche uniche.
Da questa competenza e passione sono stati sviluppati i prodotti principali della Konner, legati fra loro da un invisibile filo tecnologico: la turbina TK250, l'elicottero biposto K1 e successivamente il K2.
Virtual Tour Konner Helicopters
H.A.S. - Hybrid Assistant System
HAS, il rivoluzionario dispositivo di sicurezza e assistenza ibrida alla turbina TK-250 fornisce una potenza aggiuntiva di 60Kw permettendo al pilota un controllo aggiuntivo sui giri del rotore in caso di perdita potenza da parte della turbina.
H.A.S. opera tramite l'utilizzo di un avanzato algoritmo, il quale mantiene sotto controllo costante i giri del rotore e in caso di necessità fa entrare in azione il motore elettrico.
Il sistema è sviluppato e ottimizzato appositamente per interfacciarsi con la turbina TK-250 e gestire l'attivazione del motore elettrico, in totale autonomia senza necessità di intervento da parte del pilota.
H.A.S. - Hybrid Assistant System
TECNOLOGIE
Gli elicotteri Konner K1 e K2 sono equipaggiati con le migliori tecnologie aerospaziali ridefinendo gli standard nel mondo dell'aviazione ultraleggera
Forza, potenza,
sicurezza e design...
TK - 250
FADEC
H.A.S.
NOTIZIE: